In generale non amo molto i blog.Anzi,il più delle volte mi irritano.Per parafrasare una tagliente opinione,diventata poi famosa,del grande Frank Zappa sui giornali musicali,spesso "sono scritti da persone che non sanno scrivere per gente che non sa leggere".Penso infatti che la rete dei blog non sia altro che un grande labirinto di specchi,dove ognuno specchia se stesso e urla,ritenendosi originale,senza capire che tutti stanno urlando.Una sorta di pseudo-individualismo di massa,dove tutti credono di essere qualcuno,ma in realtà è quel qualcuno,quello stereotipo,quella stessa identica immagine ad essere tutti.Bisogna però riconoscere che vi sono delle eccezioni,come Pronto alla resa,blog del mio conoscente telematico Roberto Recchioni,sceneggiatore di numerose testate fumettistiche come John Doe,Detective Dante,Diabolik e a breve anche Dylan Dog nonchè grande esperto di rock e cinema,oppure il blog di Scostumato che si ispira al tanto bravo e geniale quanto sconosciuto comico napoletano Gianfranco Marziano (a proposito,se lo trovate ancora,vi consiglio l'acquisto del libro di Marziano "il mio ragazzo è un genio,me l'ha detto lui" uscito nel 2004 per l'editore Ancora del Mediterraneo).
Comunque una domanda sarà ormai sorta spontanea in voi lettori e suonerà più o meno cosi': "E allora che stai scrivendo a fare,se non ti piacciono i blog? Non sarai mica un novello Andreotti sotto mentite spoglie?Un lurido squalo pronto a sbranare alle spalle?Un falso?Un venditore di fumo?E magari neanche tanto buono?".Niente di tutto questo,miei cari visitatori.
Utilizzerò questo spazio esclusivamente come un Dojo privato (se non sapete cos'è un Dojo cliccate qui) per parlare di ciò che amo,quindi mi dedicherò alle recensioni di libri,dischi,film ecc. con una regolarità assolutamente inesistente e dettata solo dal mio personalissimo umore.
Mi auguro che lo apprezziate...se cosi' non sarà,pazienza.Non lo ritengo un dramma.
Ma se invece riuscirete a gustare questo bizzarro show costituito di cinema di genere,improbabili dischi rock e astrusa filosofia...non posso che darvi il benvenuto con una frase di chi di spettacoli di sicuro se ne intende.I Kiss.
"You're in the psycho circus...and I say welcome to the show!"
NOTA: Questo blog nasce dal mio blog di Giovani.Ho quindi portato alcune recensioni e articoli che più mi piacevano anche qui.Buona permanenza. :)
sabato 9 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento